Contralto inglese. Dotata di una voce dal timbro piuttosto scuro, poté
includere nel suo repertorio soltanto le opere adatte alla sua limitata
estensione vocale. Ottima pianista, iniziò la sua carriera di cantante
nel 1937 partecipando soltanto a dei concerti come solista. Suo maestro di canto
fu E. Hutchinson che la preparò sapientemente sfruttando con accorta
avvedutezza le sue possibilità canore. La
F. affrontò il
teatro soltanto nel 1946 alla prima rappresentazione di
The Rape of
Lucretia (Il ratto di Lucrezia) di Benjamin Britten che è un'opera da
camera e quindi più adatta alla linea di canto e alla sobrietà del
gusto che caratterizzavano il contralto inglese. Il suo maggior successo,
tuttavia, l'ottenne nel 1947 nell'opera
Orfeo di C. Monteverdi. Prima di
affrontare le scene la
F. si era già fatta notare per la sua
splendida interpretazione del
Messia (1941) (Higher Walton 1912 - Londra
1953).